Notizia

Pd: "Prospettive positive per la situazione del Pmal"

(Ufficio Stampa/Acot) – "Il gruppo del Partito Democratico esprime soddisfazione per l’esito dell’incontro tenutosi al Ministero della Difesa sulla situazione del Pmal, al quale hanno preso parte la vice presidente della Camera Marina Sereni, il vice presidente della Regione Fabio Paparelli e il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo". Lo scrive Francesco Filipponi a nome del gruppo consiliare del Pd a Palazzo Spada del quale è presidente. 
"I risultati tangibili ottenuti e gli impegni presi - continua la nota - vanno nella direzione auspicata dall’atto di indirizzo presentato dal nostro gruppo consiliare e approvato dal consiglio comunale di Terni con delibera 178 del 2014. La conferma da parte del Ministero del valore strategico dello stabilimento di Terni, al cui interno opera personale dotato di competenza specifica e notevole professionalità, ci rende ancor più consapevoli del valore del sito ternano".
"Le prospettive positive sul piano occupazionale, seppure suddivise in diverse fasi temporali, e i primi concreti risultati ci esortano a continuare l’impegno di attenzione verso il Polo. Desideriamo infine ringraziare la delegazione istituzionale che oltre a partecipare all’incontro odierno ha seguito da tempo la vicenda, il Ministero della Difesa per l’attenzione dimostrata, la Regione e i parlamentari per la mediazione operata, le sigle sindacali e le RSU del Polo, che con tanta passione hanno svolto un ruolo fondamentale di stimolo nei confronti della città e delle sue istituzioni". 

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 13/12/2017