Notizia

Per “Parole al caffè” domani le indagini del commissario Ponzetti in biblioteca

(Ufficio Stampa/Acot) – E' in programma per domani, martedì 27 ottobre, alle ore 17, nella sala del caffè letterario della bct in piazza della Repubblica, il nuovo appuntamento di Parole al caffè, che celebra i venti anni della casa editrice Fazi con la presenza di Giovanni Ricciardi, autore molto popolare grazie al protagonista dei suoi romanzi, il commissario Ponzetti.
Ricciardi in bct presenterà il suo ultimo romanzo, "La canzone del sangue"; l’incontro sarà coordinato da Anna Rita Manuali.

Giovanni Ricciardi è insegnante di greco e latino in un liceo di Roma e collaboratore del “Venerdì” di Repubblica. Il suo personaggio, il commissario Ottavio Ponzetti – spiegano gli organizzatori dell'incontro - è protagonista di sei romanzi tra i quali “I gatti lo sapranno”, vincitore del premio Belgioioso Giallo 2008, “Il silenzio degli occhi”, finalista al premio Fenice Europa 2012, e “Il dono delle lacrime”, candidato al premio Scerbanenco 2014. Una raccolta con le prime tre indagini del commissario è uscita nel 2012.

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017