Palazzo Spada illuminato nella notte contro la pena di morte

(ufficio stampa) – Le luci di Palazzo Spada resteranno accese per l’intera notte. La città di Terni aderisce alla sedicesima edizione della giornata internazionale di “Cities for Life”, Città per la Vita - Città contro la pena di morte, prevista per oggi 30 novembre, cui aderiscono più di 2.150 città, tra cui 80 capitali nei cinque continenti. Un'progetto mondiale, promosso dalla Comunità di Sant’Egidio, che consiste nell'illuminazione, nelle città che aderiscono all'iniziativa, di un monumento, edificio o luogo rappresentativo della comunità.
“L’Amministrazione comunale, come di consueto, aderisce con orgoglio e convinzione a Città per la vita – afferma il sindaco Leopoldo Di Girolamo - un'iniziativa della Comunità di Sant'Egidio nata per sostenere l'abolizione della pena capitale e promuovere la cultura della vita. Una giornata che rappresenta la più grande mobilitazione contemporanea planetaria per manifestare una forma più alta e civile di giustizia, in grado di rinunciare definitivamente alla pena capitale”.
L’Amministrazione comunale, come si evince dalla delibera che autorizza l’adesione a Cities for Life, è fortemente impegnata nella lotta contro la pena di morte. Non bisogna dimenticare che, ancora oggi, cinquantotto paesi del mondo mantengono questa forma di punizione crudele disumana.

Data aggiornamento della pagina: 27/03/2019