Orsini (Pd): “Proporrò un emendamento contro l’aumento dell’Imu nel 2017”

(Ufficio Stampa/Acot) – “Sono contrario alla proposta della Giunta di aumentare le aliquote Imu a partire dal 2017 per le abitazioni concesse in uso gratuito a parenti in linea retta entro il primo grado all0 0,76 per mille allo 0,96 per mille e per le abitazioni locate a canone concordato così come previsto dalla legge 431/98, dallo 0,6 allo 0,8”. Lo dichiara in una propria nota il consigliere Valdimiro Orsini (Pd), al termine della seduta della terza commissione di stamattina.
Rispetto alla delibera di giunta, Valdimiro Orsini ha anche preannunciato la presentazione di un emendamento in consiglio comunale che tende ad eliminare le previsioni di aumento delle aliquote Imu.
“Ritengo grave la proposta della giunta – dichiara Orsini -  in quanto, se venisse approvata, l’aumento andrebbe a gravare sulle fasce più deboli perché causerebbe un inevitabile aumento dei canoni d’affitto”.