Notizia

Oltre 500 studenti al Gazzoli per l'open day Unipg

Oltre 500 studenti al Gazzoli per l'open day UnipgL'assessore Altamura con il rettore Oliviero

(ufficio stampa) - Nella mattinanta di oggi, nella sala blu di Palazzo Gazzoli, il magnifico rettore dell'Università degli studi di Perugia Maurizio Oliviero, ha incontrato oltre 500 studenti degli istituti superiori della città per presentare l'offerta formativa, l'organizzazione didattica, le modalità di accesso e per fornire informazioni sul funzionamento dell'ateneo umbro.
"Grande partecipazione - dichiara l'assessore alla Scuola Viviana Altamura -  da parte degli studenti, degli insegnanti, che hanno aderito all'open day e che hanno avuto così l'occasione di incontrare il rettore e alcuni professori delle varie facoltà e di rivolgere domande sui corsi di studio e sulle relative, future opportunità di lavoro. Un incontro innovativo con il rettore che ha dialogato in maniera diretta con gli studenti e che ha cercato la loro partecipazione e condivisione. 
"Ringrazio fortemente il rettore Maurizio Oliviero - afferma il sindaco Stefano Bandecchi -  per l'importante contributo nel garantire che, anche a Terni, gli studenti abbiano accesso ad un ambiente formativo di alta qualità e per l'impegno, condiviso con l'amministrazione, nella promozione e innovazione dei corsi di laurea presenti nella sede ternana che rappresenta un motivo di lustro per la città. Il rettore ha voluto valorizzare anche in questa circostanza l'offerta formativa ternana che non è seconda a nessuno".
"Come assessore alla Scuola e all’Università -  conclude Viviana Altamura - esprimo soddisfazione per la buona riuscita di questo appuntamento che si inserisce nelle proposte che l'amministrazione mette in campo per valorizzare i percorsi di formazione offerti dal polo scientifico didattico che ha sede a Terni. Per i nostri ragazzi è importante conoscere le diverse proposte per maturare una scelta universitaria".

 

Data aggiornamento della pagina: 09/04/2024