Notizia

“Non possiamo disporre del Palaterni”

 (ufficio stampa) – “Comprendiamo le ragioni di Francesco Romano Bonizi, consigliere anziano e docente nazionale IX Dan operante nel settore Fesik a Terni e provincia dal 1975, che voleva organizzare una manifestazione nazionale al Palaterni. L’ufficio sport e l’assessorato hanno cercato in tutti i modi di trovare una soluzione, fermo restando il proprio limitato raggio di azione. 
Il Comune di Terni a tal riguardo intende specificare che non ha alcun diritto su questo impianto che è, come da convenzione stipulata nel passato dalla precedente amministrazione, nella piena disponibilità del concessionario per tutti gli aspetti gestionali.  
Il Comune può solo svolgere una funzione di collegamento tra le legittime richieste che arrivano dalle associazioni sportive e culturali e il concessionario. Il Comune – come da convenzione che ci siamo trovati a gestire – non ha alcun diritto sulle giornate di utilizzo della struttura, sulle eventuali priorità, sui costi. Al Comune spetta invece una funzione di monitoraggio affinché la struttura non sia oggetto di depauperamento, così come purtroppo avvenuto, sempre nel passato, per altre infrastrutture sportive.  
 La situazione che si è determinata per il Palaterni chiaramente non è riconducibile a questa amministrazione che si trova a doverla fronteggiare anche alla luce delle istanze e delle esigenze del territorio. 
Ferme restando le nostre competenze, che sono contrattualmente definite, siamo certi che il concessionario arriverà quanto prima a una situazione di maggiore certezza ed operatività, in maniera tale da dare risposte più ampie possibili a tutto il territorio, tenendo nel dovuto conto le manifestazioni che si vogliono organizzare e che abbisognano del Palaterni”. 
 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 19/01/2024