Nella rotonda di via Cristoforo Colombo la Danza della felicità

(ufficio stampa) - Questa mattina la presentazione ufficiale dell’opera d’arte La danza della felicità 3, donata al Comune di Terni dall’autore Sandro Tomassini, collocata sulla rotonda di via Cristoforo Colombo via Guglielmi. Uno spazio verde preso in carico dallo sponsor Paesaggi Umbri servizi società cooperativa.
“Oggi  abbiamo formalizzato quello che i ternani possono ammirare già da oltre un mese – afferma il sindaco Leopoldo Di Girolamo - in una delle rotonde principali della città, dove i nostri concittadini transitano ogni giorno. L’opera d’arte di Sandro Tomassini incrementa il patrimonio di arredo immateriale metallico delle nostre rotonde, che conta già opere notevoli, come quelle di Pomodoro, Miniucchi e Mariniello. L’Amministrazione  ha riscosso commenti positivi e quindi siamo convinti di aver valorizzato adeguatamente questo regalo alla città. Ringrazio l'artista per la sua donazione e la società che si fa carico della cura del verde della rotonda”.
“Quest’opera – spiega l’artista Sandro Tomassini – si differenzia da quelle che realizzo di solito; normalmente, infatti, sono opere astratte. La danza della felicità 3 è facilmente comprensibile, realizzata sul tema della danza, vuole diffondere un messaggio lieto e trasmettere positività. I colori del rosso, ovvero passione, insieme al verde della base, rappresentano i colori simbolo della città”. Questa opera si inserisce tra gli interventi di riqualificazione degli spazi verdi della città iniziati con i contratti di sponsorizzazione. Un modello sperimentale, avviato dal Comune, di gestione degli spazi, che ha portato le casse della città ad un risparmio di oltre 500 mila euro.