Narciso e Piccinini (Pd): “Perché dire no ai murales dell’associazione Vecchietti?”

(Ufficio Stampa/Acot) – “Impegnare il sindaco e la giunta ad effettuare in tempi rapidi tutti gli atti necessari affinché vengano predisposti i bandi per la gestione del verde e per il decoro urbano ed a porre in essere ogni provvedimento – nel rispetto della normativa – per dare risposte concrete alle esigenze della manutenzione del verde e per il decoro urbano”. E’ quanto chiede Sandro Piccinini al consiglio comunale, attraverso una proposta d’atto d’indirizzo, in considerazione del fatto che “i bandi non sono stati ancora emanati” e alcuni contratti di servizio scaduti a fine anno non sono stati rinnovati, mentre “la nostra città dovrebbe essere sempre più curata, tenendo conto delle esigenze rappresentate da una larghissima parte della popolazione”.

Con un’interrogazione depositata oggi, i consiglieri Fabio Narciso e Sandro Piccinini del gruppo consiliare del Pd a Palazzo Spada chiedono al sindaco e alla giunta “di riconsiderare la decisione di diniego assunta dall’amministrazione comunale in merito alla richiesta dell’associazione Bruna Vecchietti di realizzare un nuovo murales in via Cristoforo Colombo”. I due consiglieri ricordano “l’eccellente lavoro svolto negli anni dall’associazione Bruna Vecchietti anche con la realizzazione gratuita di murales per colorare spazi degradati, o muri grigi e imbrattati da scritte” e chiedono anzi all’amministrazione di “individuare altre zone, anche nelle vicinanze degli ingressi alla città, dove sia possibile realizzare murales artistici”.