Mezzi per le manutenzioni: il consiglio approva

(ufficio stampa) – Il Consiglio comunale, nella seduta di oggi, con 18  voti a favore e 12 contrari, ha approvato un progetto riguardante la fornitura di veicoli e mezzi d’opera per la realizzazione di lavori e servizi in amministrazione diretta da parte del comune e il relativo quadro tecnico-economico, per una spesa complessiva di 313.260,88 euro.

Si tratta di un progetto basato sull’incremento e la razionalizzazione dell’impiego delle maestranze interne attraverso interventi di tipo organizzativo, come l’istituzione del nucleo logistico per le manutenzioni all’interno della direzione Lavori Pubblici dove sono confluiti tutti gli operatori esperti in organico dell’ente, e l’acquisto dei mezzi necessari, nello specifico un autocarro con gru e cassone ribaltabile e una motopala gommata telescopica.

La spesa trova copertura finanziaria nell’approvazione di un diverso utilizzo dei residui dei mutui della cassa depositi e prestiti e nell’applicazione dell’avanzo vincolato dell’esercizio 2024, giustificato dall’interesse pubblico dei benefici del progetto per la collettività in termini di efficienza, economicità e efficacia, che qualifica l'intervento come azione prioritaria nell’ottica di razionalizzare e migliorare l’attività di cura del territorio e del patrimonio comunale.

L'atto è stato illustrato dall'assessore con delega alle Manutenzioni Mascia Aniello.

Data aggiornamento della pagina: 09/04/2024