Notizia

Maratona di San Valentino: l'annullo filatelico e il percorso

(ufficio stampa) - Tra le iniziative della Maratona di San Valentino,  che si svolgerà domenica 19 febbraio, corsa podistica organizzata dal gruppo sportivo Amatori Podistica, si inserisce l’annullo filatelico di Poste Italiane in collaborazione con le scuole primarie di Terni. A seguito del quarto concorso di disegno Bruno Fogu, gli alunni hanno realizzato il frontespizio che verrà esposto sabato 18 e domenica 19 febbraio in un gazebo posto nelle immediate vicinanze dell’arrivo della Maratona. Le cartoline saranno utilizzate per una raccolta fondi a favore della Onlus I Pagliacci. La presenza di Poste Italiane in un gazebo attiguo, consentirà domenica 19 l’annullo postale con timbro prodotto appositamente per l’evento sportivo ternano.
“L’annullo filatelico è una delle iniziative di solidarietà inserite nel programma afferente la maratona – dichiara l’assessore allo Sport Emilio Giacchetti – segnale che conferma, ancora una volta, come la comunità comprensiva del mondo della scuola dimostra la volontà di essere parte attiva nella diffusione di un messaggio di amore, di fratellanza e di sostegno reciproco. Ringrazio quindi Poste Italiane e le scuole che hanno aderito all’iniziativa cogliendo il vero spirito di questa manifestazione che unisce lo sport al valore più nobile dell’altruismo”.
La chiusura stradale per il passaggio della maratona:
1° Tratto - START : CORSO DEL POPOLO – VIA LATTES – via Lattes verrà liberata rapidamente, la chiusura comporta modifiche al traffico dalle ore 9,25 alle ore 9,35 per un totale di minuti 10.
2° Tratto - 1° PASSAGGIO PER TERNI - (viale Turati – via Lungonera Savoia – via XX Settembre  - via Pastrengo - via Di Vittorio - via Serrati - via San Valentino - via Zaccaria (passaggio davanti alla Basilica di San Valentino e vialetto di raccordo su Viale Turati) ) In questo tratto la chiusura interessa le strade segnalate dalla ore 9,25 alle ore alle ore 10,20 per un totale di minuti 35. In via Di Vittorio rimarrà aperta una corsia a senso unico per le auto.
3° Tratto - 1° PASSAGGIO PER TERNI - (viale Turati – via Di Vittorio – viale M. L. King – viale Centurini) In questo tratto la chiusura dalla ore 9,35 alle ore alle ore 10,20 per un totale di minuti 45. In via Di Vittorio e in via M. L. King rimarrà aperta una corsia a senso unico per le auto.
4° Tratto INCROCIO CENTURINI-CASCATA DELLE MARMORE - (viale Brin, Statale 209 Valnerina) La chiusura su questo tratto si protrarrà dalla ore 9,35 alle ore 15,15 per un totale di minuti 340.
5° Tratto CASCATA DELLE MARMORE - ARRONE - (Statale 209 Valnerina) La chiusura si protrarrà dalle ore 9,50 alle ore 14,45 per un totale di minuti 295. Nel tratto che va dal bivio di Montefranco al Bivio di Collestatte rimarrà aperta una corsia a senso unico per le auto.
6° Tratto ARRONE - FERENTILLO - (Statale 209 Valnerina) La chiusura su questo tratto si protrarrà dalla ore 10,20 alle ore 13,45 per un totale di minuti 205. Nel tratto che va dal km 15,200 (distributore carburanti) Statale 209 Valnerina al bivio di Montefranco rimmarra’ aperta una corsia a senso unico per le auto del traffico locale (residenti)
7° Tratto - PERCORSO FINALE KM. 42-21 - (incrocio Centurini – viale Brin – P.zza Buozzi -  via Mazzini – Corso Tacito - Piazza della Repubblica ) La chiusura  si protrarrà dalle ore 10,20 alle ore 15,30 per un totale di minuti 305. In via Brin e in via Mazzini rimarrà aperta una corsia a senso unico per le auto.

 

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017