M5S: “Sull'antimafia servono atti concreti”

(Ufficio Stampa/Acot) – “Il Pd a pochi giorni di distanza dall'arresto a Terni di un pericoloso latitante camorrista, ha bocciato stasera l'emendamento del M5S sull'atto di solidarietà al Pm Di Matteo”. Lo scrive, in una propria nota, il gruppo consiliare del M5S a Palazzo Spada. “Un emendamento – prosegue la nota -  nel quale chiedevamo nuovamente l'introduzione di un osservatorio antimafia a Terni, l'obbligo di costituzione in parte civile del Comune negli eventuali processi per mafia, l'approvazione dell'aggiornamento della Carta di Pisa e l'introduzione di strumenti a sostegno per le vittime di delinquenza comune e minacce di mafia. Tutti strumenti già da noi chiesti nel novembre del 2014 con uno specifico atto”.
“La nostra valutazione è che da parte della maggioranza anche su un argomento come questo si continui a proporre solo slogan vuoti, guardandosi dall'attuare nel concreto atteggiamenti e proposte realmente utili a tutelare il nostro territorio da eventuali infiltrazioni di tipo mafioso”.