M5S: "Sui 25 lavoratori del verde pubblico la responsabilità è solo del Comune"

(Ufficio Stampa/Acot) – “In merito alle dichiarazioni del sindaco espresse in un comunicato stampa ribadiamo che 25 famiglie sono senza reddito e ci rimarranno almeno fino a settembre per colpa delle inadempienze del Comune”. Lo scrive in una nota diffusa nella giornata di ieri il consigliere Thomas De Luca del gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle a Palazzo Spada, della quale si riporta una sintesi. “Il sindaco, con una gaffe colossale – continua De Luca - attribuisce al M5S un atto di Piccinini, consigliere del Partito Democratico”. “Il nostro crimine sarebbe stato dunque quello di voler a tutti i costi approvare un atto della maggioranza perché lo riteniamo giusto”. “Serie e gravissime – prosegue la nota - sono invece le affermazioni che attribuiscono alla magistratura la responsabilità della situazione. Secondo la logica del sindaco la problematica non deriverebbe dal non espletamento della gara europea per il global service, in sospeso dal 2012 ma dall'Operazione Spada. Parole al limite dell'eversivo che richiedono un'immediata presa di posizione del Partito Democratico. Immaginiamo le conseguenze se fosse stata Virginia Raggi a pronunciare queste parole”. “Al M5S non interessano i contenitori societari, cooperative o multinazionali che siano. Interessano le persone, il destino dei lavoratori che può essere preservato solo attraverso clausole di salvaguardia nei bandi di gara che tutelino il lavoratore a prescindere da chi si aggiudica l'appalto”.