M5S: “Da Roma uno stop all’inceneritore Acea di Terni”

(Ufficio Stampa/Acot) – Si è svolta stamattina a Palazzo Spada una conferenza stampa congiunta del gruppo consiliare Movimento 5 Stelle con la partecipazione dei consiglieri comunali di Roma per presentare una mozione approvata dal consiglio comunale capitolino. Con la mozione, approvata con i voti dei consiglieri dell’M5S di Roma, si impegna la Giunta (nel pieno rispetto della normativa vigente e dell’autonomia dei ruoli) a “promuovere l’adozione da parte della partecipata ACEA Spa di politiche di esercizio dell’attività di gestione dei rifiuti diverse dallo smaltimento mediante incenerimento e quindi con modalità diverse da quelle a cui è funzionale l’istanza formulata da ACEA Ambiente Srl titolata Estensione tipologie di rifiuti non pericolosi da avviare a recupero energetico per l’impianto di termovalorizzazione, sito in Terni, via Ratini n.23, località maratta Bassa”.  Lo ha spiegato più semplicemente il consigliere del Movimento, Roberto Di Palma affermando che “le azioni politiche di Roma hanno un effetto anche a Terni.  La nostra politica – ha detto- è contro gli inceneritori. Con la mozione si chiede di non far ampliare l’autorizzazione ad Acea ambiente allo smaltimento di rifiuti urbani nello stabilimento di Terni .
Una giornata storica – concorda il gruppo consiliare ternano del Movimento- un primo passo verso lo smantellamento dell’attacco alla salute dei cittadini ternani”.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 13/04/2017