“L’arrivo di Erg può essere un punto di forza”

(ufficio stampa) - “Ho apprezzato la lettera che Edoardo Garrone ha voluto inviarmi quale sindaco di Terni per comunicare che è stata completata l’acquisizione degli impianti del nucleo idroelettrico di Terni da parte di Erg”, dichiara il sindaco Leopoldo Di Girolamo. “Erg  - prosegue il sindaco - è un gruppo italiano che opera in tutta Europa e in varie parti del Mondo, è protagonista nella produzione dell’energia elettrica e negli ultimi anni sta puntando con convinzione sulle rinnovabili. Apprezzo anche che il presidente Garrone abbia voluto mettere in risalto di voler gestire l’attività produttiva in modo da creare valore  duraturo per i vari interlocutori, prestando la massima cura della sostenibilità e operando in modo collaborativo con le istituzioni e le comunità locali. L’ingresso di Erg nel nostro territorio ha tutti i presupposti quindi per aprire una fase nuova, con ulteriori sviluppi in un settore fondamentale, quello energetico, da cui è nata la storia industriale di Terni. Da parte nostra siamo prontissimi a collaborare su tutti i temi che hanno ricaduta per il territorio e a seguire con la massima attenzione tutte le vicende attinenti al rafforzamento del nucleo idroelettrico di Terni, anche come sede per il coordinamento di altre strutture analoghe”.