L'Amministrazione comunale alla festa della comunità rumena

(ufficio stampa) - Domenica 3 dicembre, in occasione della festa nazionale della Romania, la comunità romena di Terni, ha organizzato una serie di eventi (mostre, premiazioni, pranzo conviviale), curati dalle associazioni culturali Fiore blu e  Burebista.
Alla manifestazione che si è svolta nella chiesa di San Matteo Apostolo nel quartiere Campitello ha partecipato l’addetto diplomatico presso l’ambasciata di Romania in Italia, Radu Costantin Badita e il vicepresidente del consiglio comunale, Raffaello Federighi, ed è stata l'occasione per ribadire i solidi legami esistenti tra Italia e Romania. "A Terni - ha dichiarato Raffaello Federighi -  la comunità romena conta oltre seimila persone, solidamente integrate nel tessuto sociale ed economico cittadino, e per questo ci si augura che possa continuare la migliore collaborazione possibile".
Il vicepreseidente Federighi ha preso parte anche agli eventi ufficiali per la festa della Romania che si sono svolti a Roma la scorsa settimana.

Data aggiornamento della pagina: 04/12/2023