Laboratori aperti in occasione della Giornata internazionale della lingua madre

(Ufficio Stampa/Acot) –In occasione della Giornata internazionale della Lingua Madre la biblioteca comunale di Terni ed il centro Europe Direct Terni organizzano un laboratorio di lettura performativo a cura del regista Massimo Manini. Sei incontri per vivere da protagonisti il reading previsto il 21 febbraio all’interno della rassegna “Il volto d’Europa” dedicata alla riflessione sull’attualità europea. L’iniziativa vuole essere opportunità per valorizzare, attraverso l'ascolto e la partecipazione, la diversità linguistica e culturale mettendo in primo piano i cittadini e gli utenti che frequentano la biblioteca. I prossimi incontri gratuiti si svolgeranno il 3, il 7 e il 10 febbraio in biblioteca.
Massimo Manini è attore, autore e regista, di un cosiddetto “teatro di impegno civile”; ha collaborato col DMS  e la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bologna, e col DMS di Genova/Imperia. In televisione, ha lavorato per Rai, Mediaset, TMC; come regista per èTV. Per il cinema, in alcune produzioni indipendenti e nel film, “L’uomo che verrà” di Giorgio Diritti, prodotto da Rai Cinema. Autore di un progetto di teatro/scuola/comunità per il Comune di Avigliano Umbro, Manini ha vinto nel 2010 del primo premio ANCI per i piccoli Comuni.