"La soppressione del bus Orte Terni danno per i pendolari"

La soppressione del bus Orte Terni danno per i pendolariMarco Iapadre

(ufficio stampa) - "L’amministrazione comunale è di nuovo costretta a prendere posizione per tutelare i cittadini ternani dalle politiche e dalle decisioni prese dal governo regionale.
Grande disagio - dichiara l'assessore alla Viabilità Marco Iapadre - per l’ennesima riduzione di servizio a danno di Terni e dei ternani.
Dal 10 dicembre infatti è stato soppresso un collegamento bus in orario serale tra Orte e Terni (la cui competenza è della Regione Umbria), istituito al fine di sostituire l’equivalente collegamento su ferro.
Amarissima sorpresa per i tanti pendolari ternani tra Roma e Terni che utilizzano un treno interregionale diretto a Firenze con scalo ad Orte e per i passeggeri del Frecciarossa che, partendo da Milano alle 19:10 e facendo scalo ad Orte, permetteva,  pur tra mille scomodità, di raggiungere Terni.
Insomma, l’amministrazione regionale non solo non attua politiche volte a rimettere l’Umbria al centro dell’Italia dal punto di vista dei collegamenti ferroviari, ma toglie anche le briciole al territorio ternano.
L’amministrazione comunale chiede pertanto al governo regionale di reintrodurre immediatamente il collegamento soppresso. I ternani non possono essere trattati come cittadini di serie B!"

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 15/12/2023