La prossima settimana 5 sedute del consiglio comunale

(ufficio stampa)- La presidente Sara Francescangeli ha convocato per la prossima settimana 5 sedute del consiglio comunale.
Si incomincia lunedì 18 dicembre alle 10.30 per poi continuare martedì alle 9 nel caso in cui la discussione dei punti all'ordine del giorno non dovesse esaurirsi nella prima giornata.
Tra i punti all'ordine del giorno la richiesta di convocazione del consiglio comunale da parte dei gruppi di minoranza  in merito all'atto di indirizzo sulle tempistiche e la conclusione dei lavori del teatro Verdi e l'assegnazione incarichi di consulente tecnico del sindaco; l'adozione e approvazione di variazione di bilancio, obiettivi di contenimento delle spese di funzionamento, comprese quelle per il personale, delle società partecipate dal comune; la ricognizione sull'andamento dei servizi di rilevanza economica; la revisione ordinaria delle partecipazioni societarie possedute dal comune al 31.12.2022; l'approvazione della variante parziale al piano Attuativo in località Cospea alta e al PRG; l'approvazione dello schema del reagolamento di contabilità.
I consiglieri di Innovare per Terni e del PD propongono tre atti di indirizzo relativamente alla situazione critica del carcere di Terni, al nuovo piano del fabbisogno del personale e ai fondi PNRR per la riqualificazione playground di quartiere in varie zone periferiche per l'ex circosrcizione Valnerina. Il Movimento5Stelle presenta l'atto relativo al piano di rilancio delle aree di interesse turistico comunale di Piediluco.
Venerdì 22 dicembre alle 9 il consiglio è convocato per trattare il seguente argomento: approvazione Documento Unico di Programmazione – Dup – Sezione Strategica 2023-2028, Sezione Operativa 2024-2026, con contestuale aggiornamento 2023. Alle 15 dello stesso giorno i lavori del consiglio riprendono con l'approvazione dello schema di bilancio di previsione 2024-2026. Nel caso in cui la trattazione di quest'ultimo punto venga conclusa, la seduta di sabato 23 dicembre sarà annullata.

Data aggiornamento della pagina: 14/12/2023