La nuova modulistica per commercio, edilizia e aziende

(Ufficio Stampa/Acot) -  Nel sito web del Comune di Terni è stata aggiornata, a cura dell’URP, la modulistica sia nella sezione Abitare-Commercio e mercati  che nella sezione Urbanistica-Suape-Edilizia
“I nuovi moduli – evidenziano gli uffici - corrispondono a quelli recentemente approvati dalla Conferenza delle Regioni e, di conseguenza, dalla Regione dell’Umbria, al fine di realizzare una modulistica uniforme a livello nazionale”. Riguardo la modulistica delle attività produttiva questa è stata aggiornata ai sensi del DPR 160/2010 e della L. 241/90 modificata dal Dlgs 127/2016.
La modulistica per il commercio, in particolare, riguarda gli eventi legati alla vita delle imprese (avvio, trasferimento, ampliamento, subingresso o cessazione), la dimensione delle attività commerciali, le modalità di vendita, la tipologia di prodotti da vendere, la localizzazione nel caso di bar e ristoranti (ad esempio in zone tutelate), le altre modalità di somministrazione di alimenti e bevande.
La modulistica per il Suape riguarda tutti i procedimenti che abbiano come oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività, ivi compresi quelli di cui al decreto legislativo 26 marzo 2010, n. 59.
Inoltre è stata aggiornata la modulistica relativa ai procedimenti per titoli abilitativi edilizi e agibilità.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 05/07/2017