Notizia

La mostra di selezione per la Biennale di Roma

La mostra di selezione per la Biennale di Roma

(ufficio stampa) - Questa mattina in Bct è stata presentata la 1° mostra di selezione per la Biennale d'Arte Internazionale di Roma, che si terrà al Museo Diocesano dal 20 al 25 marzo. 
Una iniziativa che vede il patrocinio di Terni e il supporto del Centro internazionale artisti contemporanei e della Proloco di Terni. Alla presentazione l'operatrice culturale Anna Peretti e l'artista indiano K.K. Gandhi. 

"Si tratta di un grande progetto - dichiara l'assessore alla Cultura Michela Bordoni - che accoglie ben 56 artisti. Tre di questi saranno selezionati, grazie al critico Paolo Cecchini,  e potranno portare le loro opere alla Biennale, una vetrina internazionale. Sono stati tanti gli artisti che hanno aderito a questo ponte con Roma, segno di una rilevante vitalità artistica della nostra città che sarà sede della prima mostra di selezioni per individuare gli artisti con una premiazione finale in Campidoglio. Ringrazio tutti coloro che hanno ideato e realizzato questa iniziativa che vede anche la presenza delle opere di tre artisti provenienti dall' India.  Tra questi  il pittore internazionale Gandhi che dipingerà, per questa occasione, sia alla Cascata delle Marmore che a Piediluco. Produrrà un mix tra l'arte indiana e le bellezze del nostro territorio. Si tratta di un'artista noto in India e non solo. Promuoveremo dunque Terni attraverso la cultura. In particolare attraverso gli artisti indiani il territorio ternano sarà conosciuto in un grande Paese". 

Data aggiornamento della pagina: 15/03/2024