Notizia

"La Cascata ancora più bella a Natale"

La Cascata ancora più bella a Natale

 

 

 

(ufficio stampa) -  La Cascata delle Marmore ancora più bella per il periodo delle festività natalizie. Un programma inedito che darà il contributo per raggiungere il mezzo milione di visitatori. Una cifra record che al momento vede 461 mila persone al mese di novembre per l'anno 2023. 
 Sono state illustrate nel pomeriggio di oggi in Bct le iniziative natalizie che si svolgeranno alla Cascata delle Marmore.
Contestualmete è stato presentato anche l'evento La pace è un cammino da fare insieme curato dal Cesvol e organizzato per venerdì 8 dicembre a piazza Solferino. Il raduno darà vita ad una passeggiata che si concluderà in piazza Tacito. Sono state invitate tutte le comunità etniche che sfileranno con i costumi tipici. 
In Bct presenti l'assessore al Turismo Michela Bordoni, l'assessore al Welfare Viviana Altamura, la presidente della Provincia Laura Pernazza, il  gestore Vivaticket con Silvio Piorico e il responsabile dei centri ambientali del comune di Terni Federico Botti e il tecnico comunale responsabile della struttura Federico Nannurelli.  
Nel corso della conferenza stampa l'assessore Bordoni ha messo in risalto i dati estremamente positivi con una chiusura della stagione turistica che vede la Cascata protagonista  non solo nel mercato nazionale. Effetto volano che genera economia nel territorio. Risultati importanti con 461 mila visitatori a novembre che toccheranno i 500 mila facendo affidamento sull'ampio programma degli eventi natalizi. Oltre 100 mila visitatori rispetto alla media degli anni precedenti.  Questo grazie al rinnovamento dei servizi, il potenziamento delle prenotazioni on line, l'accessibilità sicura a tutto il sito. La Cascata fonte di notevole di introiti, con 4 milioni e 400 mila euro finora incassati grazie anche al sistema tariffario dinamico e alle convenzioni con le strutture ricettive.
"La Cascata - ha concluso Michela Bordoni -  durante le feste natalizie sarà un luogo magico non solo per i turisti ma anche per i tanti ternani e umbri che mi auguro saranno presenti".  

 
Data aggiornamento della pagina: 05/12/2023