Jazzit Fest:il Comune attiva il servizio navetta

(Ufficio Stampa) - Il Comune di Terni ha accolto la richiesta degli organizzatori del Jazzit Fest di attivare un servizio di navetta che copra sia le esigenze degli artisti che del pubblico al fine di rendere l'accesso al borgo di Collescipoli meno problematico e più sicuro. Il servizio per i musicisti sarà attivo dalle 15 con il collegamento nei luoghi di soggiorno mentre per gli spettatori funzionerà dalle 18 alle 1:00 di notte collegando il sottostante parcheggio di attestamento opportunatamente segnalato con l'ingresso del centro storico di Collescipoli.

"Abbiamo voluto dar luogo- dichiara l'assessore alla Mobilità Emilio Giacchetti- ad uno sforzo economico importante per consentire al pubblico di fruire di una manifestazione che richiama migliaia di persone e che sicuramente è complessa da gestire anche dal punto di vista della logistica. In questo modo evitiamo fenomeni di sosta selvaggia che possono creare problemi di sicurezza in particolare nelle ore notturne. La risposta del Comune ha dovuto sottostare a un iter procedurale non semplice data la notoria difficoltà economica di tutti gli Enti locali. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato fin dal primo momento con spirito costruttivo alla risoluzione di questo problema".