Incendio Valserra: evacuati gli abitanti di Rocca San Zenone

(ufficio stampa) - I tecnici della Protezione Civile comunale hanno predisposto l'evacuazione di 59 persone residenti nell'abitato di Rocca San Zenone. Il provvedimento si è reso necessario dopo che, nel primo pomeriggio, il vasto incendio che da ieri interessa l'area boschiva che arriva sino ad Acquapalombo, ha ripreso vigore. Questa mattina, intorno a mezzogiorno, dopo numerosi passaggi di un canadair, la situazione sembrava essere sotto controllo. La Protezione Civile e i vigili del fuoco hanno chiesto un nuovo intervento dei mezzi aerei antincendio attesi per questo pomeriggio.
Il Comune ha messo a disposizione un autobus per facilitare lo spostamento delle persone da evacuare, in gran parte persone anziane. Per fronteggiare un'eventuale protrarsi dell'emergenza è in via di allestimento un dormitorio nella palestra dell'istituto scolastico Casagrande. Si rammenta che la strada provinciale già dalla serata di ieri è chiusa dal km 2 al km5.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 08/08/2017