Incendio Valserra: ancora due focolai attivi

(ufficio stampa) - In merito all'incendio che da lunedì sta interessando la Valserra, la Protezione Civile comunale  fa sapere che la situazione è tornata sotto controllo, che l'ampio fronte del fuoco è stato notevolmente ridotto dal lavoro effettuato ieri pomeriggio e nella notte appena trascorsa. Questa mattina risultano attivi ancora due focalai, anche se le fiamme - almeno al momento - non aggrediscono nuova zona boschiva. I focolai sono a Fontana della Mandorla e a Rocca San Zenone, in prossimità di una delle tre rocche. Si è in attesa dei mezzi aerei dei vigili del fuoco, mezzi che sono già stati assegnati per l'area di Terni. Se le operazioni di spegnimento defintivo dei focolai avranno successo, la Protezione Civile comunale conta di far rientrare i residenti evacuati dalle zone di Fontana della Mandorla e Colli della Rocca dal pomeriggio di oggi, mentre per Rocca San Zenone, dove sono stati registrati 80 sfollati, la situazione è più complessa. Prima di autorizzare il rientro nelle abitazioni sarà necessario procedere alle verifiche statiche dell'area a ridosso del centro abitato, caratterizzata da massi e pendici. Verifiche che richiederanno alcuni giorni.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 11/08/2017