Notizia

“Il Terminillo e i Monti Reatini”, una guida per gli appassionati della montagna

(Ufficio Stampa/Acot) - Sarà presentata giovedì 22 ottobre alle ore 17 al caffè letterario di bct, in piazza della Repubblica, la guida “Il Terminillo e i Monti Reatini” di Andrea Bollati (edizioni Il Lupo), un lavoro che si colloca tra i più interessanti, per contenuti e immagini, tra quelli del panorama editoriale di montagna. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’associazione “Stefano Zavka” e con il Cai di Terni.
“Il Terminillo e i Monti Reatini. La Guida” di Andrea Bollati – spiegano gli organizzatori - è una novità per la varietà di specialità outdoor descritte (21 itinerari di escursionismo, 13 di sci alpinismo, 4 di sci escursionismo, 23 di alpinismo, 8 di arrampicata, 3 falesie di arrampicata sportiva, 3 di torrentismo, 11 di mtb), corredate da mappe e immagini sia descrittive che di grande impatto visivo. Questo ampio lavoro, che contiene anche una vasta e completa parte introduttiva storico-naturalistica, è stato realizzato  con la collaborazione di alcuni dei più noti conoscitori della montagna reatina e risponde alle esigenze di tutti”. “Appassionati, neofiti o esperti potranno scegliere quali attività praticare o riscoprire nel vasto territorio descritto, che spazia dal Monte Terminillo a zone meno note dei Monti Reatini, altrettanto interessanti e sorprendenti”.
Il volume ha ricevuto il patrocinio del Club Alpino Italiano (gruppo Regione Lazio e sezioni di Rieti, Leonessa e Antrodoco) e della Sezione Scienze Geologiche del Dip. di Scienze dell'Università di Roma Tre.
Alla presentazione interverrà l’autore che mostrerà un video e immagini sulla guida e i Monti Reatini.
Partecipa all’evento la casa editrice “Il Lupo” con alcune pubblicazioni sull’Appennino (guide, carte escursionistiche e libri), in consultazione e vendita.
 

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017