Il mondo in un cortile, cinema dal mondo

(Ufficio Stampa/Acot) - Ultimo due appuntamenti per la rassegna “Il mondo in un cortile, cinema dal mondo”, che si svolge ogni giovedì e venerdì sera dal mese di giugno, dando vita ad un tour tra alcuni luoghi simbolici della città trasformati in cortili con proiezioni di film in lingua originale (con sottotitoli in italiano). Il 27 e il 28 luglio la rassegna si sposta nel chiostro di S.Cecilia a Collescipoli. Il primo film proposto è un’anteprima regionale, "Félicité" (lungometraggio - Congo, 2016) di Alain Gomis, miglior film al FESPACO 2017 (Festival del cinema panafricano) e vincitore del Gran Premio della giuria al Festival di Berlino 2017. L’ ingresso è libero dalle ore 20.30: il film sarà introdotto da un incontro con Amnesty International Umbria di Terni sull'attuale situazione in Congo. La visione del film è consigliata ad un pubblico di almeno 13 anni.
La rassegna si chiude il 28 luglio con un appuntamento anticipato alle 19 da un momento di condivisione ed un aperitivo,“Suoni, sapori e poesia”, in collaborazione con MusicArte "adottaunartista" e Associazione Fiore Blu. A seguire, ore 21, la proiezione di “Un padre, una figlia" (lugometraggio Romania, 2016) di Christian Mungiu, premiato a Cannes 2016 come miglior regista. Anche in questo caso la visione del film è consigliata ad un pubblico di almeno 13 anni.
Il Mondo in un cortile è ideato e realizzato dall’associazione Il Pettirosso con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Terni, con il cofinanziamento del MiBACT - Progetto MigrArti Cinema .

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 25/07/2017