Il mio San Valentino da raccontare in video

(ufficio stampa) - Un cuore luminoso, un bacio sul marciapiede, un fiore regalato oppure la musica per strada e i negozi che si addobbano per la festa, la dolcezza che si vive e quella che si mangia; l’amico che parla di sentimenti, tua nonna che dice la sua sull’amore, i turisti che scoprono per la prima volta la città. Che cos’è per te San Valentino a Terni? Ti chiediamo di raccontarlo in un breve video da condividere. Non ci sono limiti alla creatività!

Nell’ambito del San Valentino di Terni 2024 il Comune promuove la prima edizione de Il mio San Valentino, un social contest rivolto ai ragazzi e alle ragazze delle scuole secondarie di secondo grado della città, finalizzato alla realizzazione di un video che racconti la festa di San Valentino a Terni.

Immaginando di muoversi in città come in un set, i ragazzi dovranno realizzare un video, a tema libero, che faccia emergere, con un punto di vista artistico anche in riferimento al proprio vissuto personale, il clima che si respira a Terni, l’umore e le azioni dei suoi abitanti (turisti compresi), durante le settimane che precedono e seguono la data del 14 febbraio.

Ogni video, realizzato esclusivamente con smartphone o tablet e della durata compresa tra 30 secondi e 2 minuti, dovrà contenere almeno un segno distintivo della città e del territorio (un elemento naturale, un monumento, una piazza, un edificio) e dovrà obbligatoriamente essere realizzato all’interno dei confini del Comune.

I video dovranno essere diffusi in maniera autonoma dai partecipanti attraverso i propri profili social, preferibilmente Facebook e Instagram, a partire da mercoledì 7 febbraio 2024 (saranno presi in considerazione ai fini del presente contest solo quelli pubblicati dal 7 al 21 febbraio) e dovranno indicare l’hashtag #ilmiosanvalentinoditerni e linkare @viviterni e @comunediterni.

I video ritenuti più originali saranno presentati, previo accordo con gli autori, nel corso di un evento pubblico organizzato nell’ambito degli appuntamenti per il San Valentino di Terni 2024.
Per informazioni: 0744 549 726

Data aggiornamento della pagina: 07/02/2024