"Per il Gruppo Novelli serve responsabilità dall'attuale proprietà"

(ufficio stampa) - "Apprendiamo con molto preoccupazione - dichiara il sindaco Leopoldo Di Girolamo - le notizie che si sono diffuse nell'ultime ore, quelle che erano state annunciate come definitive per chiudere l'accordo che era stato raggiunto ieri al Mise, per un passaggio di proprietà del Gruppo Novelli, e che invece vedono un ripensamento sul filo del traguardo da parte della famiglia Novelli. Si rischia così di vanificare un duro lavoro che è stato costruito con grande pazienza dal ministero dello Sviluppo Economico, dalla Regione e dai Comuni interessati. Si rischia soprattutto di vanificare il futuro dell'azienda e delle sue maestranze. Il cambio di proprietà in queste settimane è sembrata la condizione indispensabile per rilanciare  le aziende del gruppo, la liquidità, gli investimenti, l'occupazione. La nuova proprietà avrebbe inoltre affrontato il tema della ingente massa debitoria. Mi auguro che il buon senso prevalga, che si guardi agli interessi dei lavoratori e di un gruppo che ha un ruolo fondamentale nell'agroalimentare e nella zootecnia, soprattutto per il territorio umbro".