Notizia

Il fuoco dell'anima di Andrea di Bari

(Ufficio Stampa/Acot) - Viene presentato domani, giovedì 18 maggio ore 17 al caffè lettario della biblioteca comunale di Terni, "Il fuoco dell'anima", scritto da Andrea Di Bari per Corbaccio editore.
A quattordici anni, Andrea Di Bari si innamora delle vette e negli anni Ottanta e Novanta è uno dei più forti climber italiani. La sua fantasia lo spinge a scalare in luoghi remoti e insospettati, da Sperlonga a Kalymnos.
E quando il mondo delle competizioni gli diventa troppo stretto, segue la sua passione di raccontare storie attraverso le immagini, diventando sceneggiatore e regista di cortometraggi di grande successo. Poi, quando il linguaggio visivo gli sembra troppo scarno, si affida con la collaborazione di Luisa Mandrino alla scrittura di un libro.  "Il fuoco dell'anima - si legge nella quarta di copertina- è quella spinta interiore che permette a ognuno di seguire la strada, anche difficile e faticosa, che porta alla realizzazione di un sogno. L'importante è tenere questo fuoco sempre acceso".  Questo il filo conduttore del libro che narra la storia di un ragazzo di borgata nella Roma degli anni Settanta che è riuscito a realizzare il suo sogno...
All'incontro con lo scrittore romano naturalizzato a Terni, intervengono  Bruno Vitale e Lorenzo Mango, docente di Storia del Teatro Moderno e Contemporaneo all'Università L'Orientale di Napoli. 


 

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 17/05/2017