“Il bilancio consuntivo è un macigno sulla città”

(Ufficio Stampa) – “L’ottimismo del sindaco e dell’intera maggioranza sui conti del comune si scontra con la realtà di un bilancio consuntivo 2012 che si chiude solo per l’iscrizione di entrate fantasiose quali, ad esempio, alienazione di immobili garantite solo da aleatori interessamenti, ad oggi non concretizzati, da parte di alcuni soggetti privati”. Lo scrive, in una propria nota, Leo Venturi, presidente del gruppo consiliare Terni Oltre.
“La finanza creativa da tempo caratterizza i bilanci della nostra città – continua Venturi - in assenza di scelte chiare in grado di comprimere strutturalmente alcuni costi, a partire dalla macchina comunale per finire con le esternalizzazioni di alcune attività che continuano a dissanguare il comune senza nulla in cambio e in assenza di qualsiasi concreta azione in grado di rilanciare le aziende del comune e le sue partecipate”. “La verità è che nei prossimi mesi i cittadini ternani avranno di fronte una situazione finanziaria del comune insostenibile i cui costi verranno scaricati sui cittadini e sulle imprese”.