Il Benozzo Gozzoli di Terni in mostra a San Gimignano

La preziosa tavola Nozze mistiche di Santa Caterina d’Alessandria con i Santi Bartolomeo, Francesco e Lucia, del Gozzoli, di proprietà del Comune di Terni, in esposizione permanente al “Museo d’arte Moderna e Contemporanea Aurelio De Felice” presso CAOS (Centro Arti Opificio Siri) potrà essere ammirata tra le opere di San Gimignano, in occasione della prestigiosa esposizione, alla Pinacoteca Civica
dal 18 giugno al 1 novembre 2016
Benozzo Gozzoli a San Gimignano. Un protagonista del Rinascimento in Toscana . Dopo le importanti mostre-dossier dedicate a Pinturicchio e a Filippino Lippi, il Comune di San Gimignano propone Benozzo Gozzoli a San Gimignano. Un protagonista del Rinascimento in Toscana, proseguendo nel progetto di valorizzazione dei capolavori dei maggiori artisti presenti nelle proprie collezioni.
Un circuito di visite dei più importanti cicli di affreschi del territorio (Sant’Agostino, Collegiata, Monteoliveto) accompagnerà le esposizioni allestite nelle sedi della Pinacoteca Civica e del Museo d’Arte Sacra, che proporranno notevoli opere del maestro toscano provenienti da diverse collezioni, fra cui Brera, Avignone e Madrid.