Il 3 novembre le scuole di Terni riapriranno regolarmente

(ufficio stampa) - Il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 2 novembre, ha firmato una ordinanza di revoca dei precedenti provvedimenti che, all'indomani dell'evento sismico di domenica, avevano reso necessarie una nuova serie di verifiche sulle scuole pubbliche. I sopralluoghi condotti dalla direzione Lavori Pubblici del Comune di Terni non hanno evidenziato situazioni di inagibilità per gli edifici scolastici. L'unica eccezione per la palestra della scuola Oberdan: la palestra non verrà riaperta in quanto è stato deciso di effettuare alcuni lavori di manutenzione che si erano già evidenziati nelle scorse settimane.  "Ci siamo rimessi con molta trasparenza alle decisioni e al lavoro dei tecnici deputati ai controlli, gli unici che possano dirci in maniera chiara se ci sono le condizioni per la riapertura. Non sono emerse situazioni di inagibilità pertanto le lezioni possono riprendere così come da calendario. Tutta la situazione delle scuole continua ad essere monitorata con grande attenzione. Il Comune di Terni è consapevole che per aumentare i livelli di sicurezza occorrono investimenti consistenti, alcuni sono stati programmati per il 2017 tanti altri richiedono risorse straordinarie che stiamo cercando di reperire", dichiara l'assessore alla Scuola Tiziana De Angelis.