Il 17, 18 e 19 luglio il Gran Fondo 2015 del Maxi Moto Group

(ufficio stampa) - Torna a rivivere il Maxi Moto Group, che negli anni 70 è stato un fiore all’occhiello del motociclismo umbro, e lo fa riportando a Terni una manifestazione motociclistica a livello nazionale, quarta prova valida per il Campionato Italiano F.M.I. Gran Fondo 215. L’evento coniuga motociclismo e turismo grazie a percorsi che porteranno i partecipanti nei luoghi più belli della provincia dell’Umbria. “E’ grazie a progetti come questo - dichiara l’assessore allo sport Emilio Giacchetti - se Terni può contare una serie di numeri importanti che la rendono una città a vocazione sportiva. Lo sport, sempre di più, sta assumendo il ruolo di volano per lo sviluppo del territorio. L’Amministrazione deve ringraziare tutte le associazioni e tutti quei soggetti che a vario titolo si impegnano con dedizione e passione, comprese le Piscine dello Stadio che sposa e sostiene la stessa visione, perché si realizzino eventi sportivi a carattere turistico. Il Wonder Umbria si inserisce perfettamente dentro il percorso intrapreso dall’amministrazione che consiste nello spalancare proprio le porte dei siti più importanti del nostro territorio. Abbiamo scelto, infatti, come disegno strategico quello di favorire e sostenere quei progetti sportivi non impattanti a livello naturalistico che possano aiutare a far conoscere le nostre bellissime eccellenze dalla Cascata delle Marmore, al lago di Piediluco, al sito archeologico di Carsulae”. La manifestazione si svolgerà nei giorni 17/18/19 luglio secondo un percorso http://www.maximotogroup.it/ di tre tappe, ognuna delle quali dedicata a ricordare tre persone scomparse vicine al Maxi Moto. La prima tappa prenderà il via venerdì 17 alle 12.30 dalle Piscine dello Stadio con un percorso di circa 200 Km tra le ricchezze storiche della provincia, tappa dedicata a Pino Anfuso. Sabato si svolgerà la seconda tappa, che si concluderà presso la Cascata delle Marmore, con un percorso di 310 Km lungo i luoghi più suggestivi del territorio. Il trofeo sarà in questo caso intitolato a Cesare Zennaro. Domenica 19 concluderà la terza tappa del tour con la rievocazione del Circuito dell’Acciaio. Tappa dedicata a Paolo Rossi.