"Grande lavoro dell'associazionismo per la pulizia dell'area di San Valentino"

(ufficio stampa) - Da due giorni, dalle 9.30 alle 16,  Retake Terni si sta occupando, insieme ad altre associazioni, di effettuare un intervento di pulizia straordinaria delle aree adiacenti la Basilica di San Valentino. Insieme a Retake, il centro Culturale Valentiniano, il centro giovanile Sant’Efebo, la parrocchia di San Valentino, l’associazione San Valentino-Borgo Garibaldi e il Centro Sociale Volta. La ditta Spazio Verde inoltre fornisce gratuitamente le piante per l'aiuola posta di fronte alla Basilica.
“L’Amministrazione comunale ha accolto con estremo piacere – afferma il sindaco Leopoldo Di Girolamo – l’invito di collaborazione da parte dell’associazione Retake nell’ottica di migliorare il decoro della nostra città. Il lavoro dell’associazione è notevole non soltanto per il contributo concreto ma anche perché rappresenta un esempio tangibile di responsabilità sociale per Terni”.
“L’impegno dell’associazionismo cittadino – aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Bucari - costituisce un incoraggiamento a comportamenti sociali coscienziosi, un impulso per l’Amministrazione Comunale e l’Asm, affinché siano aumentati gli sforzi finalizzati all’attenzione della nostra città. Solo la  forte sinergia tra Comune, Asm e associazioni di volontariato, il senso civico di tutti i concittadini, la collaborazione tra privato e pubblico, possono far raggiungere quel decoro urbano che per la stragrande maggioranza dei ternani rappresenta un traguardo voluto e importante”.