Notizia

"Gli apprendisti Ciceroni della Nucula un valore per Terni"

Gli apprendisti Ciceroni della Nucula un valore per Terni

(ufficio stampa) - "La delegazione FAI  questa mattina - dichiara la consigliera comunale Alessandra Salinetti - ha consegnato agli alunni della Orazio Nucula gli attestati di apprendisti ciceroni.
Ho portato la presenza dell'Amministrazione Comunale a un bel riconoscimento alle classi impegnate quest' anno nelle giornate FAI d'inverno per le scuole, una iniziativa che coniuga la difesa e la valorizzazione della bellezza con la crescita delle nuove generazioni. 
Si tratta di una esperienza importante che ha consentito agli alunni di conoscere meglio la propria città e di farla conoscere a tutti coloro che hanno voluto fare le visite insieme a loro. Un modo per amare Terni, la sua storia, per scoprire le nostre radici. 
Ringrazio i dirigenti scolastici Barbara Margheriti e Luigi Sinibaldi, le docenti  Alessandra Amorosi, Agnese Bisonni, Francesca Leonardi, Sabina  Sbrenna e tutti coloro che si sono spesi su questo progetto dal grande valore formativo, culturale e sociale". 

"Ringrazio - aggiunge l'assessore alla Scuola Viviana Altamura - la referente del progetto FAI presso la Leonardo Da Vinci Nucula Francesca Porrazini. Le  insegnanti che quest’anno hanno partecipato preparando gli alunni nelle loro classi  Maria Chiara Palermo, Chiara Martin e Maria Giulia Tabarrini di lettere; Ricci e Iommi di arte.
Un particolare merito va alla referente scuola della delegazione Fai di Terni, la professoressa Briganti, coadiuvata da Carla Lemmi, vicepresidente della Delegazione  e la volontaria Antonella Alunni, ex insegnante della scuola primaria". 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 14/03/2024