Giovani neo-imprenditori, via ai workshop

(Acot) – Con un incontro durante il quale si parlerà degli strumenti e delle idee di business per diventare piccoli imprenditori, proseguono i workshop legati al progetto Neet del Comune di Terni, dedicati ai giovani, in particolare ai ragazzi e alle ragazze senza lavoro e fuori dal sistema della formazione.
Il workshop si terrà venerdì 8 marzo nello spazio Bloom di via Galvani dalle 9 alle 12.
“Il tema - spiegano gli organizzatori della società Ethic incaricata dalla Direzione politiche giovanili del Comune di Terni – sarà quello dell’autoimprenditorialità. Ai partecipanti forniremo una sorta di “cassetta degli attrezzi” per provare a diventare imprenditori: dall’idea di fino al modello di business”.
Possono partecipare al workshop i giovani che sono già iscritti al bando per le idee innovative, ma l’incontro è aperto a tutti ed è possibile registrarsi a questo link
L'evento è concepito come primo appuntamento dei laboratori di impresa, quindi legato al Bando idee innovative, ”che ha già riscosso interesse da parte dei ragazzi e delle ragazze ternane, con un buon numero d’iscrizioni che vogliamo ampliare ancora". Per questo il termine ultimo per partecipare al Bando idee innovative è stato prorogato fino al 7 marzo.
Per partecipare al bando occorre iscriversi a questo link:  Bando Idee innovative _ Modulo di iscrizione 2024 (google.com)

Intanto vanno avanti i colloqui per selezionare i giovani Neet che potranno partecipare a tirocini retribuiti in aziende del territorio e i tavoli di confronto con le associazioni locali, l’ultimo dei quali si è svolto a palazzo Carrara lo scorso venerdì 23 febbraio. Infine è attivo lo Sportello d'informazioni e orientamento presso il Bloom in via Galvani ogni settimana in tre giornate: il mercoledì dalle 15 alle 17, il giovedì dalle 15 alle 17 e il venerdì dalle 10 alle 12
Il progetto Neet in Zone Ten è stato finanziato dalla Regione Umbria e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Fondo Nazionale politiche giovanili 2022 intesa n. 77/CU 2022.

Comunicazioni e informazioni:
Email: neeterni@ethic-solution.eu
tel. 3284653567 dott.ssa Valeria Mazzoccanti
Comune di Terni - Ufficio politiche giovanili e comunicazione dott. Luca Cresta tel. 0744549706

Data aggiornamento della pagina: 27/02/2024