Furti e vandalismi nella sede comunale di via Rosselli

(ufficio stampa) - La scorsa notte nell'edificio comunale di via Rosselli che ospita alcune associazioni e la struttura scolastica Peter Pan si sono registrati alcuni furti e atti di vandalismo. Asportati due pc e alcuni generi alimentari, danneggiata parte del mobilio e degli infissi.

"Si tratta - dichiarano il vicesindaco Francesca Malafoglia e l'assessore ai Lavori Pubblici Stefano Bucari - di un atto che va a colpire un presidio sociale importante, come quello dell'asilo e della lavanderia solidale. Il furto e i danni sono stati denunciati alle forze dell'ordine.  Si colpiscono le associazioni impegnate sul territorio e l'assistenza scolastica, le fondamenta cioè di ogni comunità civile. Siamo vicini ai volontari che si sono tanto dedicati a queste strutture e posso assicurare che l'Amministrazione Comunale continuerà a far sentire la sua presenza. Non intendiamo arretrare, L'Amministrazione Comunale continua a seguire con grande attenzione le vicende legate al parco Rosselli con l'intenzione quanto prima di individuare il dà farsi. Più complessivamente nelle prossime settimane sarà varato un piano di rilancio delle strutture decentrate, dando priorità proprio a questa struttura colpita da un atto da condannare sotto ogni punto di vista. Nell'ottica del rilancio abbiamo in agenda un incontro con le associazioni colpite, al fine di attuare tutte quelle misure necessarie perché questo presidio centrale del quartiere possa tornare ad essere pienamente operativo anche grazie al contributo dei cittadini che hanno dato la propria disponibilità".