"Forza Fere e sempre in alto la maglia rossoverde"

(ufficio stampa) - "Assistere alla presentazione della Ternana ieri sera allo Stadio  Liberati - dichiara il sindaco Leopoldo Di Girolamo -  è stata una vera emozione. Una grande quantità di tifosi, un clima coinvolgente, i cori, le bandiere, l’inno, le maglie, le canzoni degli Altoforno, tutta la coreografia è stata perfetta.  Ma ancora più importante è stato riscontrare un rinnovato feeling fra i tifosi ternani e Simone Longarini.  In questi anni passati i rapporti fra la città, le sue istituzioni e la soc. Ternana Calcio si sono via via rafforzati e si sono attestati su un piano di  intensa collaborazione, come è stato nel caso di Ternanello".

"Ascoltare Simone Longarini che ha ribadito l’impegno, in prima persona, a fare della Ternana una società sempre più forte ed ambiziosa - prosegue il sindaco -  è stato importante. Obiettivo confortato da una campagna acquisti di spessore. Ora sta ad una persona di valore ed un allenatore vincente quale Mimmo Toscano, amalgamare i nuovi ed i vecchi e darci soddisfazioni. Non è un compito facile ma sono sicuro che il Mister ci riuscirà. Compito mio è dare il benvenuto a tutti i giocatori della Ternana: avranno modo di conoscere non solo una solida e partecipata realtà sportiva ma una città che funziona, dall'alta qualità della vita, che nel corso degli anni è stata scelta come sede definitiva da tanti sportivi e dalle loro famiglie. Concludo ringraziando Simone Longarini e la sua famiglia per il legame sempre più solido con Terni. L’amministrazione comunale sarà sempre presente quando si tratterà di portare più in alto i colori rossoverdi. Forza Fere!".