"Finanziare gli impianti sportivi di Collestatte"

Finanziare gli impianti sportivi di Collestatte

(ufficio stampa) -  "Questa mattina abbiamo presentato - sostengono in una nota i consiglieri comunali del Pd e di Innovare per Terni -  un atto di indirizzo per chiedere al sindaco e alla giunta di utilizzare i fondi del ribasso d’asta del PNRR (per riqualificazione playground periferie) pari a 390.000 euro per completare l’impianto sportivo di Collestatte Piano in via Valenti, nell’ambito del progetto Vivi bene Valnerina.
Il completamento dell'impianto sportivo era presente nel nostro programma elettorale, ed abbiamo constatato in queste settimane che anche l’attuale amministrazione lo sta sostenendo.
Siamo disponibili a far firmare l’atto anche agli gruppi di minoranza, ed anche a quello di maggioranza, affinché questo obiettivo sia da tutti perseguito in maniera condivisa, e si passi dalle parole ai fatti concreti.
Tali fondi sono infatti certi e già disponibili in bilancio, per cui auspichiamo una approvazione rapida dell’atto e la partenza dei lavori già nel 2024.
Allo stesso tempo chiediamo di stanziare una voce di 250.000 euro, con fondi da prendere dal futuro bilancio 2024, per terminare i lavori anche dell'impianto sportivo di Collestatte Paese, in strada Fonte S.Maria, ripristinando la somma che era stata cancellata due anni fa per fare altre opere, tra le quali la canalina di scolo della fontana di Piazza Tacito".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 20/11/2023