Notizia

Filipponi (Pd): “Più parcheggi a Borgo Rivo e indicazioni per la nuova ciclabile”

(Ufficio Stampa/Acot) – Due interrogazioni sono state presentate nei giorni scorsi da Francesco Filipponi del gruppo consiliare del Partito Democratico a Palazzo Spada. Con la prima Filipponi interviene riferendo le segnalazioni da parte di residenti in via del Tordo e via del Germano a Borgo Rivo per la carenza di parcheggi. Per questo Filipponi chiede al sindaco e alla giunta di intervenire rapidamente affinché si possa verificare la disponibilità di ulteriori parcheggi pubblici per i residenti considerando che “nel piano regolatore generale sono previste anche in quella zona destinazioni urbanistiche adibite a parcheggi pubblici e che gli stessi residenti in un’ottica di collaborazione hanno manifestato la loro volontà ad un confronto”.
Con la seconda interrogazione Filipponi affronta il tema della mancanza di un collegamento ciclabile tra il centro città ed i quartieri di Campitelli, Gabelletta, Campomaggiore e di Cesi.
Considerato, scrive Filipponi, che è stata realizzata una pista ciclabile ai lati della carreggiata della nuova bretella Gabelletta – Maratta e che è importante offrire la possibilità ai fruitori della pista ciclabile di poter arrivare dai quartieri sopra citati di provenienza, all’imbocco del percorso, si chiede al sindaco e alla giunta “di poter verificare la fattibilità, in un’ottica comunque di razionalizzazione delle risorse, d'installare un'apposita segnaletica indicante il punto di imbocco e il percorso della pista ciclabile sulla-Maratta Gabelletta, dai quartieri periferici di Campitelli, Gabelletta, Campomaggiore, Cesi”.
Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017