Ferranti (FI): “Servono agevolazioni per il parcheggio dei residenti nel quartiere Clai”

(Ufficio Stampa/Acot) – ”Nel quartiere Clai, dove di recente si sono dovute registrare moltissime multe a raffica, si sta ora vivendo una emergenza parcheggi che i residenti per evitare altre multe devono affrontare pagando abbonamenti di circa 60 euro al mese ad auto per posteggiare nel parcheggio interrato di largo Manni”. Lo scrive in una propria nota il presidente del gruppo di Forza Italia a Palazzo Spada, Francesco Ferranti che sottolinea come “negli ultimi due giorni siano stati rimossi i cartelli che indicavano i posti riservati ai residenti in via dell'Ospedale, in largo Manni e in via San Nicandro”. “In realtà si tratta di un'anomalia poiché in area pedonale non si posteggia a oltranza; però si mettono molti cittadini nella condizione di non avere più un parcheggio e di dover scegliere tra multe che arriverebbero copiose o tariffe salate nel parcheggio interrato”.
”E' necessario – scrive Ferranti - che il Comune individui un ammortizzatore per questi cittadini”.  “Come capogruppo di Forza Italia, a nome dell'intero gruppo, ne ho parlato con l'assessore Giacchetti il quale si è reso disponibile ad avviare un confronto con la società privata che gestisce il parcheggio con lo scopo di ottenere agevolazioni per i pagamenti dei pedaggi. Nel frattempo a nome mio e del gruppo che presiedo chiederò all'assessore alla Municipale un periodo di tolleranza verso cittadini messi ovviamente in difficoltà”.