Notizia

Ferranti (FI): "La Giunta deve monitorare la situazione degli stranieri a Terni"

(Ufficio Stampa/Acot) - "La prima cosa che chiederò con urgenza alla neonata giunta Di Girolamo-bis, anche attraverso un'interrogazione, sarà di rispondere e rendicontare in relazione al numero di cittadini extracomunitari regolari e irregolari che si trovano sul nostro territorio". Lo scrive in una nota diffusa stamattina, il presidente del gruppo consiliare di Forza Italia Francesco Ferranti. 
"Chiederò - prosegue Ferranti - di avere notizie dettagliate su quanti stranieri risultino interessati da procedimenti penali e di espulsione e quanti siano interessati da misure di limitazione della libertà". "Inoltre chiederò di sapere dove siano residenti o ospitati questi cittadini extracomunitari e da quali strutture e associazioni e quanti di loro occupino alloggi popolari, se li occupano". "Chiederò infine di rendicontare su quali costi ricadano sui contribuenti ternani e quali siano le previsioni di nuovi arrivi da qui a fine anno".
"Tutto ciò - conclude Ferranti - poiché ritengo indispensabile un'azione di massima attenzione delle istituzioni per monitorare questo fenomeno e garantire più sicurezza ai nostri concittadini".

Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017