Fatale (FI): "Sul bilancio l'amministrazione dovrebbe chiedere scusa ai cittadini"

(Ufficio Stampa/Acot) - "Difficile da parte dell'attuale giunta comunale non rispondere alle gravi responsabilità legate al buco di bilancio che, in base agli ultimi dati, si dovrebbe attestare attorno ai 10 milioni di euro". Lo scrive, in una propria nota, Stefano fatale, consigliere del gruppo di Forza Italia a Palazzo Spada. "Stavolta - continua Fatale - per poter fuggire dalle proprie colpe non basterebbe l'avventatezza di uno Tsipras tirato a lustro. Sì, d'accordo, qualche piccola giustificazione può essere addotta da una riduzione significativa dei trasferimenti statali, ma questo è un mal comune che riguarda anche i restanti ottomila e passa comuni italiani, non tutti però gravati da tale situazione debitoria".
"Insomma - scrive il consigliere di FI - l'ammanco di Palazzo Spada è solo ed esclusivamente colpa di una politica di sinistra oscillante tra il tassa&spendi e una dilettantistica approssimazione contabile. Ovviamente il saldo di tale scelleratezza finanziaria dovrà esser pagato dai residenti della conca con un probabile aumento della TASI, senza per altro veder migliorare la gestione e la manutenzione dei cosiddetti servizi indivisibili e delle mense scolastiche a cui non siamo certi corrisponderà anche un taglio delle spesa corrente".
"Ora, non perché vi sia la pretesa di un eccessivo formalismo politico ma pretendere almeno delle scuse come cittadini “male amministrati” e vessati è chieder troppo?".