Ex scuola di San Carlo, la quarta commissione chiede di chiarire diversi aspetti

(Ufficio Stampa/Acot) – Con 9 voti a favore e 15 astensioni il consiglio comunale ha approvato stasera la relazione della commissione consiliare Garanzia e Controllo sulla vendita dell'ex scuola per l'infanzia di San Carlo. La relazione era stata illustrata dal presidente della commissione Federico Pasculli.
Nelle conclusioni della relazione si evidenzia – tra l'altro – che “ad oggi permane anche una anomalia che riguarda il possesso dell’edificio senza in effetti la capacità di poter riscuotere l’Imu data la lentezza nel procedimento di vendita”.
Inoltre la commissione chiede "perché la concessione non sia stata revocata dopo il sopralluogo del nucleo di vigilanza”. In conclusione, si legge nella relazione, “il mancato completamento contrattuale fa si che fra i residui attivi di bilancio del nostro Comune permanga un credito verso la società “Les Truffes” di 205.000 € (allegato pag. 40 del Rendiconto 2013 Residui attivi) e crediamo che vada chiarita anche in sede di svalutazione dei residui la posizione del nostro ente circa questa esigibilità”.