Notizia

Eventi a Palazzo. Quattro appuntamenti con la musica

Eventi a Palazzo. Quattro appuntamenti con la musica

(ufficio stampa) - Continuano gli appuntamenti del calendario degli eventi per San Valentino 2024, che vede alternarsi, fino al 28 febbraio, celebrazioni religiose dedicate al santo patrono e numerosi eventi, come concerti, spettacoli teatrali, mostre.
Questa mattina nella sala Pirro di Palazzo Carrara si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Eventi a Palazzo, quattro appuntamenti musicali in diverse location della città, organizzati dall’assessorato alla Cultura con la collaborazione artistica dell'associazione Mozart Italia. Presenti oltre l’assessore Michela Bordoni anche la presidente dell’associazione Anais Lee e il segretario Daniele D’Angelo.  
Il primo dei quattro concerti si terrà domenica 21 gennaio alle 12 nella sala dell'orologio del CAOS, alle ore 12.00. Un appuntamento da non perdere, con i musicisti Niklas Walentin (violino) e Michelangelo Carbonara (pianoforte).  A seguire il 4 febbraio alle ore 12 a palazzo Fabrizi di via Fratini sarà la volta del quartetto EOS (violino, viola e violoncello).
Dopo i concerti è prevista una degustazione di vini della tenuta Cavalier Mazzocchi 1919. 
Domenica 11 febbraio alle 17.30 al Cenacolo San Marco il chitarrista ternano Luca D’Amore da anni trasferitosi a Parigi tornerà nella sua città per un concerto dal titolo Con il cuore nascosto tra le note. Questo ultimo appuntamento è stato organizzato direttamente dall’assessorato alla cultura.
Infine il 25 febbraio alle 17.30 Palazzo Gazzoli ospiterà Marco Battistelli, musicista e narratore, che proporrà una performance tratta da L’uomo dal fiore in bocca di Pirandello.

“Questo programma - dichiara l’assessore Michela Bordoni - è frutto della collaborazione nata per un evento fortuito, ho assistito ad un loro concerto, con l’associazione Mozart Italia. L’idea che ispira queste proposte è quella di fare in modo che la musica diventi un momento conviviale non riservato cioè solo agli esperti e agli estimatori. Utilizzare poi spazi e luoghi del nostro territorio ricchi di valore artistico, come i palazzi storici, è una buona opportunità per affinare la sensibilità musicale e artistica di ognuno. Il filo conduttore dell’amore diffuso a cui l’amministrazione comunale tiene molto trova, in questa serie di eventi, una modalità per concretizzarsi” .

Data aggiornamento della pagina: 19/01/2024