Emergenza piccioni a Collescipoli: Fatale (FI) chiede un intervento

(Ufficio Stampa/Acot) - "A Collescipoli c'è una vera e propria emergenza legata alla presenza di una foltissima colonia di piccioni che ha invaso strade, campanili, tetti, terrazzi e case abitate". Lo scrive, in una sua nota, il consigliere comunale del gruppo di Forza Italia a Palazzo Spada Stefano Fatale.
"Tale fenomeno - continua Fatale - comporta un preoccupante accumulo di rifiuti organici: in primo luogo escrementi e piumaggi che, a loro volta, generano numerose criticità sia in termini di sicurezza – si pensi agli eventuali scivolamenti dei passanti – che per quanto concerne la salute pubblica con possibili infestazioni che possono contagiare l'uomo".
"I residenti - scrive Fatale - si sono già mobilitati in tempi non sospetti con una segnalazione nei confronti della polizia municipale. A tale atto vi è stata anche una riposta ufficiale che in sostanza ratifica tutte le problematiche sollevate e sollecita l'amministrazione comunale ad intervenire in tempi celeri. In pratica lo stesso intento che si prefigge questo mio intervento. Con la speranza che dalle parti di Palazzo Spada, almeno questa volta, possano attivarsi in maniera davvero tempestiva".