Notizia

Emergenza bomba: “Un’altra giornata di grande collaborazione”

(Ufficio Stampa/Acot) – “A distanza di pochi mesi dalla precedente emergenza, quella del luglio scorso, siamo stati costretti a fronteggiare una nuova allerta per il rinvenimento del secondo ordigno a Cesi Scalo. Una circostanza negativa alla quale però, ancora una volta – dice il sindaco Leonardo Latini, insieme al vicesindaco Andrea Giuli e all’assessore alla protezione civile Stefano Fatale – i cittadini hanno reagito con grande spirito di collaborazione. Le operazioni si sono svolte in maniera ordinata e la macchina dell’emergenza, peraltro già collaudata, si è mossa speditamente. Esprimiamo dunque soddisfazione per aver risolto anche questa emergenza nei termini e nei modi previsti, arrecando così il minor disagio possibile”.

“Ringraziamo in primo luogo i cittadini per aver compreso ancora una volta che le operazioni effettuate erano mirate alla sicurezza di tutti. Ringraziamo in particolare la Prefettura, tutte le Forze dell’Ordine e gli Artificieri per aver svolto i compiti loro assegnati con cura e – così come hanno già fatto i militari dell’Esercito Italiano - sottolineiamo il valore simbolico derivante dall’aver effettuato questa operazione proprio nel giorno della festa delle Forze Armate e nel centesimo anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale, a testimonianza di come l’Esercito sia sempre vicino alle esigenze dei cittadini”.

“Ringraziamo infine il personale del Comune di Terni, della Polizia Municipale, della Protezione Civile e i tantissimi volontari arrivati qui da tutta l’Umbria, il personale medico e sanitario, gli operatori del distretto e la direzione della Asl e tutti coloro che hanno contribuito con i loro interventi, sia dal settore pubblico che da quello privato, in particolare Pac2000, Conad via Battisti, Eurospin Borgo Rivo. Tutti insieme abbiamo collaborato per evitare rischi e per terminare le operazioni rapidamente e con efficacia. Un ottimo esempio di lavoro di squadra che sarà utile anche nell’affrontare le situazioni di tutti i giorni”.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 05/11/2018