Notizia

Emergenza abitativa: pubblicate le graduatorie

Emergenza abitativa: pubblicate le graduatorieL'assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Maggi

(ufficio stampa) - L'Amministrazione comunale, con il vicesindaco con delega alla Comunicazione, Riccardo Corridore, informa che è stata approvata la graduatoria delle domande ammesse e l’elenco delle domande non ammesse relative all’avviso pubblico di emergenza abitativa per l’assegnazione provvisoria degli alloggi di ediliza residenziale pubblica.
Potevano presentare domanda coloro in possesso di una delle condizioni di emergenza abitativa, previste all’art. 34, comma 3, della L.R. 23/2003.

“Durante la prima seduta del 24 ottobre - dichiara l’assessore Giovanni Maggi -  tutti i membri della commissione per le assegnazioni hanno ritenuto opportuno esaminare solo le domande i cui richiedenti possedevano i requisiti soggettivi per l’accesso all’ERS, tenuto conto che le assegnazioni in emergenza abitativa sono provvisorie e possono essere trasformate in definitive solo per coloro che risultano in possesso dei requisiti soggettivi e previa partecipazione al bando generale per le assegnazioni degli alloggi, che sarebbe andato in pubblicazione entro ottobre.
Rivalutata la possibilità di poter accogliere le istanze presentate, anche nel caso in cui i beneficiari non fossero in possesso dei requisiti per l’assegnazione la presidente della commissione l'8 novembre ha ritenuto necessario convocare una nuova seduta per il 14 novembre, per una più approfondita disamina di tutte le domande di emergenza abitativa complete, verificando la presenza delle condizioni di emergenza e la presenza o meno dei requisiti per l’accesso all’ERS. All’esito dell’esame, sono risultate nella graduatoria delle domande ammesse 7 istanze. Le domande presentate al protocollo dell’ente sono state 42.
La procedura è stata particolarmente complessa e si ringraziano gli uffici per l’impegno profuso considerata anche la concomitanza del bando che andrà in scadenza il prossimo 29 dicembre”.

Nessuna istanza è stata esclusa in merito alla mancanza dei requisiti di cui all’art. 29 L.R. 23/2003, compreso il caso della presenza di condanne penali.
Tutte le assegnazioni in emergenza sono effettuate a titolo provvisorio per la durata dello stato di bisogno e, comunque, per un periodo non superiore a due anni.

Gli ammessi saranno contattati direttamente dagli uffici per i successivi adempimenti mentre i soggetti non ammessi riceveranno una comunicazione scritta con i motivi.
Contro l'esclusione è possibile presentare ricorso. In ogni caso i soggetti interessati possono presentare all’Amministrazione Comunale eventuali osservazioni inerenti la procedura. 
Gli alloggi riservati all’emergenza abitativa che non saranno assegnati con la presente procedura, saranno assegnati all’esito del bando E.R.S. in corso di pubblicazione.  
Per informazioni: direzionewelfare@comune.terni.it 
 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 24/11/2023