Notizia

Via Don Bosco, dieci giorni di lavori

(ufficio stampa) – Firmata oggi l’ordinanza che istituisce il divieto di circolazione, da martedì 4 a venerdì 14 settembre, per tutti i veicoli, nel tratto di via Don Giovanni Bosco, interessato dai lavori di ripristino della rete fognaria pubblica, in gestione al Servizio Idrico Integrato.
“L’intervento di sistemazione – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Enrico Melasecche - si è reso necessario a causa del dissesto alla rete stradale, provocato dall’anomalo funzionamento di un pozzetto di ispezione della fognatura e verrà risolto direttamente dal Sii, gestore del servizio”.
L’intervento consisterà nella demolizione dell’attuale opera di ispezione e nella realizzazione di un nuovo pozzetto, nonché nella sostituzione di una parte della canalizzazione fognaria. Le opere interesseranno l’intera sede stradale di via Don Bosco poiché l’elevata profondità di scorrimento dei reflui, comporta l’esecuzione di un ampio scavo per consentire il raggiungimento del fondo in completa sicurezza. A conclusione dei lavori, verrà realizzato un nuovo manto stradale in conglomerato bituminoso, con la relativa segnaletica orizzontale.

Data aggiornamento della pagina: 27/03/2019