Domenica Miranda Trail con gare e passeggiate ecologiche

(Ufficio Stampa/Acot) - Domenica 2 giugno si svolgerà la quinta edizione dell’iniziativa  Miranda Trail, co-progettata nell’ambito del patto di collaborazione fra il Comune di Terni- assessorato alle politiche sociali e partecipazione con l’associazione Myricae. Parteciperanno inoltre la pro loco Miranda e l’associazione cultura e sport.
In questa giornata si svolgeranno gare competitive di 20 e 10 km valide per il campionato regionale A.I.C.S Open e passeggiate ecologiche ( nordic walking ) di 10 e 5 km.
All’arrivo, i partecipanti saranno accolti da una festa e omaggiati con un riconoscimento.
“I patti come questo – afferma l’assessore alle politiche sociali del Comune di Terni, Marco Celestino Cecconi – testimoniano la fattiva collaborazione e la fiducia reciproca tra Amministrazione e associazioni, che collaborano nell’interesse generale. Ringrazio le associazioni per l’impegno che hanno dimostrato e credo che questa esperienza rappresenterà un buon esempio di sana e produttiva collaborazione sul piano sociale”.
“Ci sono cittadini e cittadine – aggiunge l’assessore – che scelgono  di essere parte della costruzione di un percorso di crescita per la comunità. Questo processo si sta attivando in molti luoghi della città e li sta trasformando in spazi di confronto e condivisione. Spazi dove potersi riconoscere insieme ad altri e costruire nella cura di un bene comune una nuova identità inclusiva. Voglio ringraziare tutti questi uomini e donne, ed in particolare i firmatari del patto sopra citato, che si impegnano, in prima persona per creare legami in ogni angolo della nostra città anche, come in questo caso, attraverso lo sport”.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 31/05/2019